Home / Event / 9^ FESTA DEGLI ANZIANI

9^ FESTA DEGLI ANZIANI

Dec

Domenica 2 dicembre da Vinicio, il pranzo di Natale con gli Anziani. Una tradizione interclub ormai consolidata che vedrà i  Lions Club di Modena e Leo offrire, a 140 anziani ospiti di strutture protette e loro accompagnatori,  un momento di serenità e un pranzo dal sapore natalizio.

Alle ore 11:00, il Vescovo emerito di Ravenna, Mons. Verucchi, celebrerà la S. Messa accompagnata da musiche e canti; alle ore 12:00, tutti a tavola. Determinante per la riuscita della Festa, la presenza al pranzo di almeno 80/90 Soci Lions e Leo con familiari e/o amici.

alle ore 14:00, intrattenimento con il Coro Folk “San Lazzaro”;

alle ore 14:50, conclusione dell’intrattenimento, saluti e commiato.

Domenica 2 dicembre i Lions Clubs modenesi e Leo, con la collaborazione del Comune di Modena, hanno promosso la nona edizione della “Festa con gli Anziani”. Ai 108 ospiti provenienti dalle strutture protette o seguiti dai servizi sociali, accompagnati da 25  operatori e volontari, è stato offerto il pranzo presso il ristorante Vinicio ma, più che altro, è stata un’occasione per permettere a persone sole o non autosufficienti di vivere alcune ore fuori dai soliti ambienti in un clima che sapeva già di festa. L’incontro è iniziato con la SS. Messa, officiata da Monsignor Giuseppe Verucchi  Vescovo emerito di Ravenna, al termine della quale il Prefetto di Modena dott.ssa Paba ha portato il suo saluto a tutti i presenti elogiando questa iniziativa di solidarietà. Al successivo momento conviviale è seguito l’ intervento del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli , che ha sottolineato l’importanza della collaborazione con i Lions cittadini, che si sviluppa in molteplici occasioni, quale esempio di condivisione e di coesione sociale, e quello del Governatore del Distretto 108Tb Bernardino Salvati che ha ribadito lo spirito del servizio  che anima l’operato dei Lions e, quale esempio che ben si adattava, i 20 Soci Lions e Leo che servivano a tavola. Nutrita la presenza di Lions, provenienti anche da altri Clubs del distretto, che partecipavano al pranzo e  inaspettata la graditissima visita, con  benedizione, del Vescovo di Modena Mons. Erio Castellucci. Il consueto scambio dei doni è stato un momento di reciproca grande emozione difficilmente  descrivibile. Al termine l’intrattenimento musicale del Coro di San Lazzaro  ha rallegrato e coinvolto con grande partecipazione  tutti ; Ospiti e Lions.