Home / Event / ASSEMBLEA ELETTIVA

ASSEMBLEA ELETTIVA

Apr

Giovedì  6 aprile, a partire dalle 18.30, presso il Ristorante Vinicio si terrà la nostra Assemblea Elettiva.

A seguire, dalle 20, avrà luogo la nostra serata conviviale aperta agli ospiti che vedrà la partecipazione dell’Asp Charitas, il cui direttore Dr. Gabriele Benassi, il Dr. Ciro Ruggerini (Past-President della Società Italiana dei Disturbi del Neurosviluppo (SIDiN)) e la Dr.ssa Chiara Arletti (Coordinatrice ASP Charitas) ci presenteranno la relazione “Autismo e Vita in residenza:l’esperienza dell’Asp Charitas”.

Ecco una breve presentazione: Il presente contributo descrive l’esperienza del gruppo di lavoro dell’ASP Charitas di Modena, una struttura residenziale per persone con Disabilità intellettiva grave e gravissima, nella quale, dopo un percorso formativo e di riflessione complesso, si sono attivati, a distanza di due anni l’uno dall’altro, due gruppi per adulti con Disabilità Intellettiva (DI)  e Disturbi dello Spettro Autistico (DSA). Il progetto è stato mosso da un obiettivo di  promozione della Qualità della Vita delle persone residenti  utilizzando  interventi  economicamente sostenibili.

Ricordo che l’Istituto Charitas è stato il beneficiario di un nostro importante service, consistito nel donare loro un sollevatore per persone. Auspico pertanto, a maggior ragione, una importante partecipazione da parte del Club.