Home / Event / CACCIA AL TESORO LIONS DAY

CACCIA AL TESORO LIONS DAY

Apr

Il Lions International, una delle più grandi organizzazioni di servizio del mondo, fondato nel 1917 in America da Melvin Jones, celebra quest’anno i 100 anni di vita.
Il 9 aprile è il LION’S DAY, giorno in cui parola d’ordine è PARTECIPARE per vivere insieme in amicizia una giornata all’insegna del lionismo.

Per celebrare le due ricorrenze i LIONS Club modenesi, in collaborazione con UISP Modena, con sponsors vari e con il patrocinio del Comune di Modena, indicono il 9 aprile una grande CACCIA al TESORO nel centro storico della città, in cui gli anfratti più nascosti, gli scorci meno visibili meno conosciuti ,ma non per questo meno suggestivi, i particolari artistici di qualche via, dovranno essere“svelati” dai partecipanti al gioco.
La CACCIA vedrà sfidarsi gruppi di persone alla ricerca delle specialità enogastronomiche di Modena fra degustazioni, momenti ludici e di divertimento, ed infine le 6 squadre vincitrici si porteranno a casa un premio.

I futuri cacciatori potranno non solo creare le proprie squadre, ma anche partecipare liberamente a squadre di perfetti sconosciuti: è un modo divertente per favorire una simpatica aggregazione unitamente alla promozione culturale e gastronomica della città.

LE SQUADRE, da un minimo di 8 a un massimo di 32, dovranno essere composte da 8 persone di maggiore età.

MODALITA’ di svolgimento
1) La CACCIA al TESORO avrà inizio alle ore 15.00 e terminerà alle 19,00 con relativa premiazione.
2) La CACCIA al TESORO si compone di un percorso di otto tappe con relativi luoghi da scoprire, ed altrettante prove di vario genere (di logica, culturali o di abilità) da superare prima di arrivare allo step successivo.
2) Ogni tappa della gara, incluso il punto di partenza, presenterà alla squadra un duplice indizio: una fotografia che ritrae un particolare punto del centro storico di Modena, un indovinello di supporto all’individuazione dell’esatto punto in cui la fotografia è stata scattata.
3) La squadra dovrà individuare l’esatto punto dove la foto è stata scattata e recarsi in tale punto per poter svolgere una determinata prova, uguale per tutte le squadre.
4) Al momento dell’arrivo, al termine del percorso, verrà consegnata alla squadra una mappa con l’indicazione del luogo dove è situato il tesoro: bisognerà trovarlo e riportarlo al punto di partenza visto che saranno posizionati 6 tesori in diversi punti della città.
5) Per completare la caccia al tesoro ogni squadra dovrà superare le prove necessarie, e arrivare alla fine del percorso nel minor tempo possibile.
6) Vincono le squadre che in ordine riusciranno a trovare e riportare il tesoro al punto di partenza.

FINALITA’ della CACCIA al Tesoro è quella del rimedio alla fame, secondo gli obiettivi della celebrazione del CENTENARIO: perciò scopo della CACCIA al TESORO è quella di sostenere la Comunità d’Accoglienza Sacra Famiglia delle suore Clarisse di Via Scartazza in S Damaso (MO) cui il Lions offrirà generi alimentari appositamente raccolti.
Esso verrà consegnato alla rappresentante della Comunità alla fine della gara nel corso delle premiazioni.

Eventbrite - Caccia al Tesoro Lions day 2017