Home / Event / CONSEGNA SERVICE HA.P.P.I

CONSEGNA SERVICE HA.P.P.I

Sabato 26 maggio alle ore 10,30 presso l’ippodromo Ghirlandina ci sarà la consegna ufficiale del Service all’Associazione HA.P.P.I.
Saranno presenti una Delegazione di Volontari e la Presidentessa Rosalba Governatori.
Per l’occasione Auspico di vedere la partecipazione di una nutrita rappresentanza di Soci del L.C. Modena Estense.
L’Associazione di Volontariato H.a.p.p.i. (Handicap Pet Percorsi Innovativi) nasce con l’intento di rendere accessibili, a tutte le persone che lo desiderano, i grandi benefici del rapporto col cavallo e con pony,
in particolare l’Associazione svolge attività assistite e sport per disabili.
Il service del Lions Club Modena Estense è consistito nella realizzazione, all’interno della club house esistente, di un bagno fruibile da persone con ridotte capacità motorie.
In particolare il nostro Club si è fatto carico di:
1.     Fornire e montare i sanitari idonei: wc per disabili, lavabo, con relativa rubinetteria, e maniglioni di sostegno
(i sanitari sono stati forniti per il 50% dalla ditta Morandi s.p.a – montaggio degli stessi lo ha eseguito la Ditta Cattini & Roli a prezzo di costo);
2.     Fornire e istallare la fossa biologica e i pozzetti per lo scarico delle acque scure
(le opere sono state realizzate a prezzo di costo dall’impresa Costruzioni Generali Due srl)
3.     Realizzare, tramite scavo e interramento, il tratto di raccordo con la fognatura esistente
Sabato mattina, per l’occasione vedremo all’opera i volontari impegnati in una attività con i bambini, alla quale si potrà assistere.