Home / Event / CONSEGNA SOLLEVATORE CHARITAS

CONSEGNA SOLLEVATORE CHARITAS

CONSEGNA SOLLEVATORE CHARITAS
Feb
23

Giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 consegna del sollevatore da noi donato all’Istituto ASP Charitas di Modena, presso il suddetto Istituto (Auditorium Gerosa), all’indirizzo Strada Panni, 199, Modena.

ASP Charitas si prende cura delle persone con disabilità psico-fisica grave, rispondendo ai bisogni di tipo assistenziale, educativo, riabilitativo, sanitario, psicologico, spirituale.

Tre sono gli obiettivi perseguiti:

1- Benessere globale della persona

    Realizzare il benessere globale della persona nell’ambito di un progetto di vita, creando un ambiente adeguato e integrativo alla funzione sanitaria.

2- Medicina della disabilità

    Dare vita ad una medicina della disabilità, centrata sui bisogni peculiari di soggetti affetti da disabilità complesse, alla ricerca di una formula ottimale per garantire il benessere di un soggetto         affetto da disturbi cronici.

3 – Riabilitazione

    Creare un assetto operativo razionale per la riabilitazione, integrando il trattamento sanitario e l’abilitazione o supplenza di carattere assistenziale. La persona con disabilità Intellettiva ha    diritto a un ambiente di vita caratterizzato da relazioni costruttive e da un clima sereno e rassicurante.

Top