Home / Event / I LIONS CONTRO IL DIABETE

I LIONS CONTRO IL DIABETE

I Lions Club di Modena organizzano in occasione della Giornata Mondiale del Diabete due gazebo di SENSIBILIZZAZIONE e SCREENING GLICEMICO gratuito in Piazza Mazzini dalle 8.00 alle 12.00.

Il diabete è una malattia in crescita a livello mondiale. Attualmente, in un adulto su due (46,5%) affetto da diabete la malattia non è stata diagnosticata. Lo scopo dello screening del diabete è identificare persone asintomatiche che potrebbero avere il diabete ma non lo sanno e indirizzarle verso medici qualificati per un’ulteriore valutazione. Uno screening del diabete può consentire di diagnosticare il pre-diabete ed il diabete.

Nel DiaDay 2018 i Lions Clubs Modenesi si sono riuniti per offrire alla cittadinanza due gazebo di sensibilizzazione e informazione, quasi un centinaio di persone hanno usufruito dello screening gratuito per misurare l’indice glicemico a digiuno ed invidiare condizioni di pre-diabete o diabete ancora non diagnosticato.