Home / Event / I LIONS E LE FORZE ARMATE

I LIONS E LE FORZE ARMATE

“La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino”, e dall’acronimo LIONS (Liberty-Intelligence- Our-Nation’s-Safety),si evince che l’appartenente al nostro Sodalizio è un autentico patriota. E un patriota non può non conoscere le esigenze della difesa della Patria italiana e le caratteristiche dello strumento militare che deve garantirla.
Per iniziare il “viaggio” dentro lo “Strumento militare” con un’informazione preliminare su di esso a giro di orizzonte avrà luogo un primo evento presso l’Accademia Militare di Modena, il 10 novembre p.v. dalle ore 09:00 alle 14:30, con il programma orario sotto riportato:

09:00 Afflusso partecipanti in Accademia dall’ingresso principale in Piazza Roma, 15.

09:20 Saluto del Comandante dell’Accademia e saluto del Presidente del Comitato “I Lions e le Forze Armate”.

09:30    Presentazione del Libro Bianco della Difesa.

09:50    Relazione del Rappresentante dell’Esercito.

10:20    Relazione del Rappresentante della Marina.

10:40    Pausa caffè

11:00    Relazione del Rappresentante dell’Aeronautica.

11:20    Relazione del Rappresentante dell’Arma dei Carabinieri.

11:40    Dibattito.

12:40   Visita al Corridoio delle M.O.V.M. e al Museo (due gruppi).

13:45    Pranzo con gli Allievi del 2° anno ai quali sarà possibile rivolgere domande.

14:30   Conclusione dell’evento.