Home / Event / IL COACHING DEI CALCIATORI

IL COACHING DEI CALCIATORI

Il 16 febbraio si terrà la serata Conviviale che vedrà la partecipazione del Dr. Enrico Goldoni, fondatore e partner della società Luukap, che ci presenterà la relazione dal titolo:
“Il Coaching dei calciatori: il talento è nulla… senza controllo”.

“Per riuscire ad avere successo nello sport non basta l’allenamento fisico. Un evento o una gara sono situazioni di grande stress mentale. Le emozioni e i pensieri possono ridurre la qualità delle performance sportive. Per questo gli sportivi si rivolgono a mental coach sportivi. Un coach sportivo non sostituisce l’allenatore ma lo affianca per sviluppare la consapevolezza, la motivazione dell’atleta, il pieno potenziale individuale e di squadra. Lo scopo è ottenere un miglioramento complessivo dello stato mentale dell’atleta in vista di performance d’eccellenza.

Ci troveremo presso il Ristorante Vinicio a partire dalle 20.