Home / Event / UNA PIACEVOLE GIORNATA NEL PARMENSE

UNA PIACEVOLE GIORNATA NEL PARMENSE

Care amiche e amici,
scrivo per invitare Voi soci, consorti ed eventuali ospiti, a partecipare a una splendida e piacevole gita nel parmense qui sinteticamente descritta:

Ore 08,45
– Partenza in auto dal piazzale della MOTORIZZAZIONE CIVILE di Modena (sulla circonvallazione per Cognento).

Ore 10,30
– Visita guidata allo stabilimento di stagionatura prosciutti di Grandi Salumifici Italiani spa – Via Guerci, 4 Langhirano (Pr).

Ore 13,00
– Colazione presso il Ristorante della “FONDAZIONE MAGNANI ROCCA” di Mamiano di Traversetolo di Parma.

Ore 15,00
– Visita guidata alla prestigiosa collezione di Opere d’Arte di Luigi Magnani, custodita nella villa.

Al termine potrete trattenerVi nel curatissimo parco all’inglese della Fondazione: un riuscito connubio di piante nostrane ed essenze esotiche, sotto cui si aggirano superbi pavoni, e nel quale è piacevolissimo fare una passeggiata.

La Fondazione Magnani- Rocca è una raccolta privata d’arte antica e moderna nata nel 1978 per volontà di Luigi Magnani, critico d’arte e collezionista.
Il museo espone opere di: Gentile da Fabriano, Carpaccio,Tiziano, Rubens, Van Dyck,Goya, Monet, Renoir, Morandi (50 opere), De Chirico, De Pisis, Severini, Burri, Ghirlandaio, e altre….

Grandi Salumifici Italiani (G.S.G.) è un’azienda con sede sociale a Modena, attiva nel mercato dei salumi e dei secondi piatti pronti freschi. Possiede 14 siti produttivi e commercializza i suoi prodotti con i marchi CasaModena, Senfter, Alcisa, Cavazzuti, F.lli Parmigiani e Gruppo Alimentare in Toscana.

Grandi Salumifici Italiani nasce come joint venture a Milano il 3 maggio 2000 tra la cooperativa emiliana Unibon e l’altoatesina Senfter. Il 30 dicembre 2017 Senfter Holdin Spa cede alla Unibon Spa, holding industriale, la sua quota del 50% di Grandi Salumifici Italiani Spa che sale quindi al 100%.

Spero di vederVi numerosi a questo interessante appuntamento.