Home / Event / VISITA FRUIT MODENA GROUP

VISITA FRUIT MODENA GROUP

VISITA FRUIT MODENA GROUP
Feb
25

“La storia di Fruit Modena Group inizia molto prima della nascita della Cooperativa. Il principio di tutto è nella tradizione delle terre che ospitano l’azienda, nella memoria, nella consapevolezza del passato. Tutto questo viene tramandato da generazione in generazione e ha portato alla naturale propensione delle genti a coltivare e produrre frutti buoni, gustosi, unici”.

Sabato  25 Febbraio 2017  siete  tutti  invitati alla visita dello stabilimento di FRUIT  MODENA GROUP –  in Via Nuova, 5 – CAMPOGALLIANO.

Fruit Modena Group è la più grande struttura europea dedicata alla produzione e commercializzazione di pere, tutte Made in Italy.

L’azienda nasce nel 2007, dalla fusione di due storiche realtà modenesi operanti  nel settore da oltre 50 anni, la Campofrigo di Campogalliano e l’Eurofrutta di Sorbara.

E’ socia di CONSERVE ITALIA leader continentale nella  trasformazione  di ortofrutta fresca e detentrice di importanti marche commerciali quali:

Valfrutta, Derby Blue, Yoga, Cirio, St. Mamet, Juver, De Rica, Jolly Colombani.

Fiore all’occhiello della Fruit Modena Group è la sala di lavorazione dotata di  sistema NIR (Near InfraRed), tecnologia ottica in grado di svelare una qualità che non ha bisogno di mostrarsi per essere autentica.   L’eccellenza di un frutto non si misura a livello superficiale, ma va oltre la buccia, supera ciò che è visibile solo ad occhio nudo.

Questa tecnologia non distruttiva si basa sull’impiego di una fonte luminosa attraverso la quale transitano i frutti: in base alle lunghezze d’onda della luce in uscita dal frutto l’analizzatore è in grado di determinare importanti parametri interni,  quali durezza  della polpa, grado zuccherino, acidità  ed è in grado di rilevare eventuali difetti quali vitrescenza ed imbrunimenti.

Questo il programma:

 ore  10,00 – Appuntamento nell’ampio piazzale dello stabilimento.

 ore  10,15  – Visita guidata allo stabilimento,  in particolare alla sala 

                       di lavorazione dotata di sistema NIR (Near InfraRed).

 ore  12,00 – termine della visita.

 

Di seguito la lettera di ringraziamento scritta da Anna Maria Nalini Setti al Direttore Generale di Fruit Modena Group Gianpaolo Nasi.

Gent.mo Sig. Gianpaolo,

mi permetta di sottrarle qualche minuto del suo tempo prezioso

(che del resto già ci ha generosamente donato prima della visita  al vostro importante stabilimento) per esprimerle i più sinceri complimenti e congratulazioni miei e di tutto il gruppo visitatori per il suo discorso introduttivo, così esplicito, così chiaro, così completo, e pertanto anche così entusiasmante nonostante noi non fossimo del settore.

Ci ha presi totalmente e ha suscitato un grande  interesse.  Devo dire che tutti sono rimasti molto affascinati dalla sua spiegazione e dalla sua personalità! Onore al merito!

Ci tenevo molto a dirglielo.

Quanto al resto, molti molti ringraziamenti anche per l’accoglienza generale, la disponibilità vostra e del personale, la bravura della guida Sig. Mineo Antonino; e grazie anche delle gradite sorprese finali: il rinfresco e le graditissime padelle delle qualificatissime pere.

Ci avete tanto coinvolti, che tutti si sono prenotati per la futura e grande nuova inaugurazione.

Se la vita e l’economia italiana fosse guidata tutta da persone come voi (e come Lei in particolare) andremmo sicuramente a gonfie vele!

Di nuovo grazie di tutto e dell’occasione concessaci.

Con viva stima ed empatia da parte di tutto il gruppo e molti ringraziamenti pure da parte di mio marito Gianni.

Anna Maria Nalini Setti

Top