Home / Attività / SPORT & GIOCHI INSIEME

SPORT & GIOCHI INSIEME

Cari Soci, sabato 19 marzo alle ore 14.30 avremo l’inaugurazione del Service dedicato ai bimbi con diabete.

Il progetto è stato realizzato in Interclub, sul nostro territorio e riguarda uno dei temi cardine dei Lions, il diabete.

Il Lions Club Modena Estense (Club Promotore), Modena Host, Modena Wiligelmo, Modena Romanica e la Mineraria di Boca hanno devoluto i 5000€ per sostenere completamente il progetto.

Verranno organizzati da AGDM (Associazione Giovani con Diabete Modena) presso il parco della loro sede, Via San Marone n 15 a Modena, 12 incontri gratuiti per tutti i bimbi con diabete di tipo 1 di Modena e provincia e per le loro famiglie. Si stima che siano circa 250 bimbi dai 6 ai 14 anni.

Un pool di professionisti (pedagogisti, psicologi, nutrizionisti, diabetologi, istruttori sportivi ecc..) educheranno i bambini e le famiglie a sport ed alimentazione, i due fattori principali nel controllo dell’indice glicemico, tramite attività e laboratori.

Auser contribuirà offrendo il trasporto gratuito a quei bimbi impossibilitati a raggiungere la sede con mezzi propri.

L’inizio degli incontri è previsto per sabato 19 marzo fino a sabato 11 giugno 2022 (tutti i sabati tranne quello di Pasqua).

L’iniziativa sarà pubblicizzata e promossa dai pediatri di comunità, dal Reparto di Diabetologia pediatrica del Policlinico, da AGDM e da noi Lions ovviamente!

E’ stata organizzata anche una conferenza stampa con giornalisti e Assessore allo Sport chiedendo il Patrocinio del Comune di Modena.