Home / Event / Conferenza “OMAGGIO ALLE DONNE ESTENSI”

Conferenza “OMAGGIO ALLE DONNE ESTENSI”

Cari Soci,

ho il piacere di invitarvi all’evento “Omaggio alle Donne Estensi” che si terrà online Domenica 7 Marzo 2021 alle ore 18:00.

In occasione della Festa della Donna, i Lions Club Sassuolo, Modena Estense, Ferrara Estense, La Spezia degli Ulivi, Carpi Alberto Pio, Parma Maria Luigia, Ferrara Diamanti ed il Leo Club Carpi, Leo Club Modena e Leo Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine, assieme alle New Voices e, per questa occasione, in collaborazione con l’Associazione “Non è Colpa Mia”, propongono una diretta aperta a tutti nella pagina Facebook del Lions Club Ferrara Estense, sul ruolo che le Donne hanno avuto all’interno della famiglia dei Duca D’Este.

Gli interventi della Professoressa Sonia Cavicchioli e della Professoressa Anna Maria Quarzi, moderati dalla Presidente del Distretto Leo Chiara Contri, parleranno delle Donne più illustri ed importanti della famiglia Estense, tra storia e curiosità.

Grazie all’Associazione Non è Colpa Mia, non mancheranno le letture e le performance artistiche a cura di Roberta Barra e Martina Mammi, con la partecipazione anche di Roberta Bedogni, Aurora Romeo e Daniela Patroncini.

Sarà un evento in omaggio al mondo femminile ed alla sua importanza nella storia dei nostri territori.

L’evento sarà visibile da tutti collegandosi alla pagina Facebook del Lions Club Ferrara Estense al seguente link:

Inoltre la diretta sarà condivisa anche sulle pagine Facebook dei Club aderenti.