Home / Progetti / AMBULATORIO PORTA APERTA

AMBULATORIO PORTA APERTA

I Lions Club di Modena ed il Leo club si sono uniti per un unico grande Service per l’associazione di volontariato Porta Aperta.

Fondata nel 1978, gestisce diverse strutture, tra cui il centro di accoglienza Madonna del Murazzo che è il principale riferimento in città per le persone senza dimora o in grande difficoltà. Vengono offerti vari servizi come la mensa, le docce, il deposito, il punto di ascolto, posti letto e l’AMBULATORIO MEDICO.

Nel progetto di riqualificazione e potenziamento degli spazi della prima accoglienza sanitaria i Lions e Leo hanno donato 2 apparecchiature: un Ecografo multifunzione portatile a 3 sonde ed un Elettrocardiografo portatile ECG 100S

Il fatto di aver selezionato strumenti portatili e di esserci legati alle forniture della ASL di Modena offre la garanzia di un’assistenza e manutenzione costante alla strumentazione e consente ai medici volontari di Porta Aperta di poterli utilizzare anche nelle sedi distaccate.

Il L. C. Modena Estense ha partecipato al service con un contributo economico di 5.250 €.