Home / Attività / CARD ALIMENTARI

CARD ALIMENTARI

“E’ stata una scelta importante e… credo che abbia veramente fatto innescare anche altro. Ieri è stato proprio un bel momento, spero che quelle famiglie sentano veramente la nostra vicinanza … come noi abbiamo sentito di averle, anche se marginalmente, sostenute.”
Giovedì 20 Maggio si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna al Vescovo Erio Castellucci , al Vice Direttore della Caritas Federico Valenzano e Francesca Maletti delle ACLI con la presenza del Sindaco di Modena G. Muzzarelli, delle buste contenenti l’ultima tranche di card e una lettera di accompagnamento.
Il Service ha avuto un’importanza sociale di ampia ricaduta in quanto con la consegna a casa delle card, da parte dei volontari in prima persona, si è venuti a conoscenza delle reali situazioni di necessità di queste famiglie e delle loro condizioni abitative a volte di forte degrado. Con l’Amministrazione Comunale è stato attuato anche un percorso di verifica della possibilità di sistemazioni abitative più consone.
Ricordiamo che la scelta delle 52 famiglie è stata fatta su segnalazione proprio della Caritas Diocesana in quanto queste stesse famiglie si appoggiano alle parrocchie o ai volontari.
Il Service in continuità con quanto fatto l’anno scorso ha visto la consegna di Card Prepagate a Natale, Pasqua e a maggio a 52 famiglie composte da donne sole con bambini (93 bambini) ed altre persone indigenti, impegnando il Club per 10.360 €