Home / Progetti / FESTA DEGLI AUGURI CON GLI ANZIANI

FESTA DEGLI AUGURI CON GLI ANZIANI

I LIONS E LEO MODENESI PER GLI AUGURI DI NATALE 2020 AGLI OSPITI DELLE RESIDENZE PER ANZIANI 🦁🎄

La tradizionale Festa degli Auguri con gli Anziani negli anni passati coinvolgeva abitualmente circa 130 ospiti delle Strutture protette con i loro accompagnatori. L’evento, particolarmente significativo, si svolgeva con la celebrazione della SS.Messa , a seguire il pranzo e un momento musicale, il tutto offerto dai Lions e Leo modenesi presso il ristorante Vinicio. L’incontro avrebbe raggiunto quest’anno la 11 esima edizione ma, a causa della pandemia, non si potrà realizzare.
I Lions e i Leo vogliono comunque essere vicini e coinvolgere tutti gli oltre 1000 Ospiti delle 16 Strutture della città con una diversa iniziativa: desiderano confermare i loro Auguri Natalizi offrendo ad ogni Ospite un ”pandorino” della Ind. Dolciaria Borsari, la cui consegna sarà possibile grazie alla disponibilità dei volontari della Croce Blu nella giornata di sabato 5 dicembre.
Nella stessa mattinata una cerimonia ufficiale si svolgerà alle 9.45 presso la Struttura Vignolese alla presenza del Sindaco G. Muzzarelli, dell’Assessora alle Politiche sociali R. Pinelli, della Consigliera regionale F.Maletti, della Responsabile delle Residenze C. Lasagni, dei Presidenti e Soci dei Club Lions e Leo modenesi, con la presenza della stampa e della televisione per un giusto risalto.
Questa iniziativa vuole dare continuità ai rapporti di SOLIDARIETÀ, VICINANZA e AFFETTO che si sono creati in tutti questi anni e rappresentano un patrimonio di affinità che Lions e Leo non vogliono sia disperso .
La realizzazione di questo Service è, inoltre, l’ennesima conferma dell’attualità dello spirito del motto Lions “ WE SERVE “.