Home / Progetti / 10 FESTA CON GLI ANZIANI

10 FESTA CON GLI ANZIANI

I lions  di Modena hanno  organizzato anche quest’anno il tradizionale incontro con gli anziani della Terza età.

Oltre cento ospiti, provenienti dalle varie  strutture assistenziali protette, hanno invaso  gli accoglienti saloni  del Ristorante Vinicio a Modena  dando vita  ad un incontro  con numerosi Soci Lions e Leo dei Club della città (Host, Estense, Wiligelmo e Romanica) all’insegna della amicizia e della armonia..

La manifestazione si è svolta il 1° dicembre 2019 ed è iniziata con la celebrazione della Santa Messa officiata da Mons. Giuseppe Verucchi, Arcivescovo Emerito di Ravenna, in   un clima di  raccoglimento e di sentita partecipazione.

Significativa la presenza  del Prefetto della Provincia Patrizia Paba, del Sindaco di Modena  Giancarlo Muzzarelli. del Governatore del Distretto  108Tb Maria Giovanna Gibertoni e di Elena Appiani candidata dei Lions italiani alla carica di Direttore Internazionale.

“Camerieri” d’onore, per l’occasione, i Presidenti dei Lions Clubs,  coadiuvati da altri Lions e Leo e da giovanissimi familiari di Soci.

La conviviale è stata animata dal Coro S .Lazzaro e dalla famiglia Pavironica con le loro maschere della tradizione modenese.

Preziosa infine è stata la  collaborazione dei volontari  che prestano la loro opera nelle varie strutture cittadine assistendo gli anziani  con  generosità e dedizione.

L’incontro con la Terza Età  è stato un ulteriore tangibile  esempio   dello spirito di solidarietà che anima i nostri Clubs  i quali hanno dato prova ancora una volta della capacità concreta di “servire” rivolgendo la propria attenzione alle  varie esigenze della società.

Filippo Fabrizi