Home / Event / NORDIC WALKING -un passo dopo l’altro verso salute e benessere-

NORDIC WALKING -un passo dopo l’altro verso salute e benessere-

Carissimi soci Lions,

giovedì 7 Aprile 2022, alle ore 20.00, presso il Ristorante Vinicio, Via Emilia Est 1526 a Modena si svolgerà la Serata dal titolo: “Nordic Walking, un passo dopo l’altro verso salute e benessere”

Tutti pensano che camminare sia una cosa semplice e ovvia ma al contrario solo gli esperti sanno come trasmettere le tecniche giuste e più efficienti per ottenere dal proprio fisico le performances migliori.

Il Maestro e Allenatore SINW/FIDAL, Istruttore Nazionale di Camminata Sportiva, Istruttore di Winter Outdoor, Esecutore BLS American Heart Association, Giulio Piccinini,

ci parlerà del Nordic Walking o “camminata nordica”, disciplina sportiva che si pratica all’aria aperta mediante l’utilizzo di bastoncini appositamente studiati per ottenere il massimo dei benefici. Il NW può essere considerato come una delle attività sportive più complete in assoluto in quanto coinvolge sia gli arti inferiori che superiori, é alla portata di tutti, poco costoso, divertente e rivolto a persone di tutte le età che amano uno stile di vita sano e attivo a diretto contatto con la natura. Si può praticare tutto l’anno e ovunque: in montagna, al mare, nelle città e nei parchi.

I benefici si sono riscontrati anche in chi soffre di patologie diabetiche, osteoporosi, artrosi, nelle riabilitazioni oncologiche e tanto altro.