Home / Event / COMMEMORAZIONE 11 SETTEMBRE

COMMEMORAZIONE 11 SETTEMBRE

Venerdì 11 settembre 2020 alle ore 11,30 Piazza Manzoni, Modena
Cerimonia di commemorazione delle vittime dell’attentato alle Torri Gemelle di New York

Come saprai il Lions Club Modena Estense ha realizzato un monumento a ricordo di quel tragico evento, facendo pervenire dagli Stati Uniti due travi in acciaio che componevano le Torri Gemelle, inserendole nel monumento per ricordarne le vittime e per essere da monito per le generazioni future.
Ciò premesso, nello spirito lionistico di promozione della pace e la comprensione tra i popoli, per tale occasione riteniamo di estendere l’invito a tutti i Soci del nostro Distretto, sollecitando la presenza per lo meno di una delegazione di ogni club con l’esposizione del relativo labaro.
La rarità di un monumento di tale portata proprio nel nostro territorio distrettuale, peraltro realizzato dai Lions, impone la nostra partecipazione per rendere particolarmente solenne tale momento commemorativo ed offrire risalto al nostro consesso internazionale.
Auspicando di poterti incontrare in tale importantissimo evento, Ti abbraccio calorosamente. Gianni Tessari

Qui di seguito, il programma dell’evento:

ore 11,30:   arrivo delle Autorità e dei gonfaloni del Lions Club Modena Estense, degli altri Lions clubs presenti, della Città e della Provincia di Modena;

ore 11,45:

• saluto di Caterina Boldrini Presidente del Lions Club Modena Estense;
  • intervento del Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli;
  • intervento di S.E. Pierluigi Faloni Prefetto di Modena;
  • intervento di S.E. Ragini Gupta Console Generale degli Stati Uniti d’America;
  • intervento di Gianni Tessari Governatore Lions Clubs International Distretto 108tb

ore 12,20:    deposizione delle corone alla base del monumento, fanfara, 1 minuto di raccoglimento;

ore 12,40:    fine della manifestazione

Al termine della manifestazione ci troveremo da “Vinicio” per il pranzo.

La quota per soci e ospiti è di € 30,00.