Home / Event / CONFERENZA “Se comprendere è impossibile, ricordare è necessario”

CONFERENZA “Se comprendere è impossibile, ricordare è necessario”

I Lions Club Ferrara Estense, Modena Estense e Sassuolo assieme ai Lions Club Ferrara Host, Modena Host, Pavullo e del Frignano, Modena Romanica, Carpi Alberto Pio, Parma Maria Luigia, Modena Wiligelmo, Ferrara Diamanti ed al Leo Club Modena, si sono uniti per proporre un evento in diretta Facebook, oggi alle ore 18.00, in occasione della Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio.
Con gli interventi della storica Anna Quarzi, Presidente dell’Istituto di Storia contemporanea di Ferrara, nonché Presidente del Lions Club Ferrara Diamanti e di Marzia Luppi, direttrice della Fondazione Fossoli, cercheremo di ricordare e di far conoscere gli eventi, anche attraverso la lettura di documenti, grazie alle interpretazioni di Roberta Barra e Paolo Garbini, nella consapevolezza che perdere il passato significa perdere il futuro e che la memoria è l’unico vaccino contro l’indifferenza, come afferma Liliana Segre.
Domenica 24 gennaio alle ore 18.00 in diretta Facebook