Home / Event / Gita a Ferrara – Interclub Ferrara Estense

Domenica 17/10/2021 Ore 9.30

Sulle orme degli Este – La partenza degli Estensi da Ferrara a Modena –

Carissimi soci Lions,
a metà ottobre avremo il piacere di raggiungere i nostri amici del LC Ferrara Estense, i quali ci hanno organizzato una piacevole gita culturale ed enogastronomica a Ferrara.
Il giorno Domenica 17 ottobre 2021 alle ore 10.00 ascoltando i racconti della Prof.ssa Anna Maria Quarzi, Presidente del LC Ferrara Diamanti e Presidente dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara si svolgerà la visita guidata, ripercorrendo il tragitto che gli Estensi seguirono per spostarsi nella Città di Modena.

Programma della giornata

ore 9.30 Arrivo con mezzi propri al Parcheggio Kennedy (Via Baluardo S. Giacomo 68 -FE-)
ore 9.45 Appuntamento con gli amici del LC Ferrara Estense nel Cortile del Castello
ore 10.00 Partenza itinerario guidato – Cenni storici sul Castello – si procede per Via Ercole d’Este direzione Palazzo Diamanti per poter raccontare la partenza definitiva degli Este da Ferrara