Home / Event / VISITA FONDAZIONE GUGLIELMO MARCONI

VISITA FONDAZIONE GUGLIELMO MARCONI

Cari Soci,

nell’ambito del programma “I Sabati Culturali”, in collaborazione con i nostri “gemelli” del L.C. Ferrara Estense, stiamo organizzando per la giornata di Sabato 28 ottobre la visita al

Museo-Fondazione Guglielmo Marconi

presso Villa Griffone, luogo d’origine delle radiocomunicazioni, a Sasso Marconi – Bologna (sito ufficiale www.fgm.it)

Saremo ricevuti dal Presidente della Fondazione Marconi Prof. Gabriele Falciasecca e dalla Direttrice del Museo Dott. Barbara Valotti che ci accompagneranno durante la visita e saranno nostri ospiti a pranzo.

Per ragioni organizzative sarebbe opportuno dare al più presto l’adesione per decidere, in base al numero dei partecipanti, se conviene noleggiare un pulmino o utilizzare mezzi propri, e prenotare il ristorante. Si fa presente che ogni gruppo in visita non può superare le 25 persone (contiamo di formare almeno un gruppo modenese e un gruppo ferrarese). Ospiti e Amici saranno graditi.

Il programma di massima prevede:

Ore 9,45 – partenza da Piazzale Manzoni (Stazione Piccola)
Ore 10.30 – visita guidata al Museo-Fondazione Marconi
Ore 13 – pranzo al Ristorante “Ca’ Vecchia” di Sasso Marconi
Ore 16/17 – rientro

Il prezzo del biglietto d’ingresso: 5 euro.
Il costo del Ristorante sarà definito nei prossimi giorni. Orientativamente sarà contenuto in 20/25 euro (antipasto, un primo, un secondo, dolce, acqua, escluso il vino).